Registrarsi in Cablix

Glossario

Codice di attivazione – il codice di attivazione è una chiave che viene fornita con l’acquisto di una licenza cablix, il codice è una stringa come la seguente 08E8065E-E9FC-11EA-AB3E-C440F1BC9EAE ed rappresenta il numero di rack definibili in cablix e può essere usata per creare un nuovo dominio (a cui è consentito l’aggiunta del numero di rack associato alla licenza) o come licenza aggiuntiva ad un dominio già presente.

Questo codice non deve essere perso o ne comunicato a terzi in quanto consente di creare utenze in un dominio esistente e di fare richiesta di reset di password.

Dominio – Cablix consente organizzare la disposizione dei propri rack IT disponendoli lungo un albero organizzativo di luoghi (site), palazzi (Build), piani (Floor), zone (Zone) e stanze (Room). Ogni dominio può avere un numero di siti, palazzi, piani, zone e stanze quasi illimitato e non strettamente legato al numero di licenze rack, ma è la somma dei rack di tutto il domino è definito dalle licenze disponibili. Un utente può amministrare diversi domini, e ogni dominio sarà definito con le licenze ad esso associato. Non è possibile utilizzare una licenza per due domini diversi.

Check Code – il codice di controllo è un legato alla singola utenza e è da richiedere al supporto o che anche visualizzabile una volta autenticati selezionando la voce del menù superiore che recita il “nome dell’utente loggeed in”. Anche questo codice è strettamente personale e si suggerisce di non divulgarle.

Registrazione

Per registrazione a Cablix è necessario disporre di un codice di attivazione, si deve scegliere un nome utenza ( si suggerisce un email, anche modificata, che quindi è unica all’interno di cablix ) , di una password ( che risponda alle minima complessità richiesta, ossia lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli e lunghezza minima di 8 ) e del nome del dominio (il quale non può contenere spazi), ovvero della radice di configurazione.

Creazione di dominio addizionale

La creazione di una nuova utenza con un codice di attivazione nuovo crea anche il dominio utente. Per creare un nuovo dominio si procede come per una nuova creazione utente, e si imposta l’utenza e la password già esistenti, assieme al codice di controllo (check code), da recuperare come descritto in precedenza.

Si completa il modulo con il nuovo codice di attivazione e con il nome del nuovo dominio.

Da questo momento all’accesso di Cablix dopo la propria autenticazione verranno presentati tutti i pulsanti relativi ad ogni dominio registrato con la medesima utenza.

Note

Cablix non invia mail e non conserva informazioni di contatto con l’utenza, quindi in caso di perdita della password è necessario inviare una richiesta di supporto con allegata la l’utenza per la quale si richiede il reset della password e il codice di prima attivazione del dominio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *